Bolgheri: “tra le vie del borgo al ribollir dei tini…”
i nostri vini
I vini dell’azienda agricola Villanoviana raccontano la storia del proprio territorio, la campagna di Bolgheri, sinonimo di qualità, naturalezza e tradizione. Villanoviana rispetta quasi maniacalmente il “terroir”, coltivando senza l’uso di prodotti chimici e pesticidi, con processi rigorosamente manuali e facendo uso di metodi esclusivamente naturali come l’uso di compostaggio biologico e bio fermenti per fermentazione effettuata in vasche di cemento a temperatura controllata.
Il risultato è composto da 5 vini che esprimono tutto il carattere franco e naturale di questa zona esclusiva della Toscana.
Coltivare la nostra terra nel rispetto della natura e dell’ambiente.
“…va l’aspro odor dei vini l’anime a rallegrar…”
I Vigneti e la Cantina
Villanoviana nasce dalla passione per il buon vino e dall’amore per questo angolo di Toscana, dalla volontà di coltivare la nostra terra nel rispetto della natura e dell’ambiente. Ecco perchè usiamo metodi biologici anche per le colture come per esempio la tecnica Bokashi, unici in Bolgheri, con trattamento compost naturale che migliora le caratteristiche del terreno e rende le piante resistenti ai parassiti.
Ospitalità e cortesia sono il fiore all’occhiello dell’Azienda agricola Villanoviana, proprio per questo ti invitiamo a farci visita per godere appieno dei percorsi di degustazione che abbiamo curato e pensato per i nostri visitatori. Siamo aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00.
Rimani sempre aggiornato sulle novità e sulle offerte riservate ai nostri iscritti, l‘assistenza personale ai nostri amici e clienti è molto importante per noi. Ti aspettiamo!